UNA STORIA DI SCELTE ED IMPEGNO…

Circa 15 anni fa, dopo un tempo di conoscenza reciproca e attività personale nel contesto del volontariato sociale, persone provenienti da ambiti e percorsi diversi hanno scelto di mettere insieme l’esperienza maturata come singoli, la professionalità multidisciplinare e la buona volontà e si sono costituiti come Associazione non lucrativa di utilità sociale, assumendo il nome di Geos Onlus, convinti che il contributo di ogni persona, grande o piccolo che sia, può creare concrete condizioni di aiuto a coloro che, nella realtà odierna, sono i più fragili, più esposti e spesso meno tutelati, come i minori in difficoltà, i disabili più o meno gravi, gli anziani non autosufficienti, le famiglie e le diversificate aggregazioni sociali con problematiche complesse e di fatto emarginanti e disgreganti.

…CHE DURANO NEL TEMPO

Oggi continuiamo a camminare per i sentieri del mondo cercando di rispondere ai bisogni piccoli e grandi che incontriamo, viviamo la gioia di fare famiglia insieme a chi accogliamo, minori, ospiti, volontari, bisognosi, nella convinzione che la promozione di ogni individuo nelle sue caratteristiche uniche e irripetibili sia un motore di crescita, di costruzione e di integrazione tra i popoli di tutta la terra. Ogni giorno facciamo esperienza che i progetti passo dopo passo con semplicità e incessante operosità diventano opere, così come tante gocce, una insieme all’altra, arrivano a formare i fiumi, i mari e l’oceano.

Benvenuto in Geos Onlus

Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro delle Onlus

[]
1 Step 1
Nome e Congnome
Messaggio
0 /
Acconsento al trattamento dei dati secondo le leggi sulla privacy.