Forum Never Alone

“Vivere la ricchezza internazionale della Valsusa, tra sociale, impresa e territorio”

VENERDì 31 GENNAIO 2020 ore 18.00
TEATRO DI RUBIANA
Piazza della Chiesa di Sant’Egidio Abate
str. Provinciale 197 del Colle del Lys, 1/b – RUBIANA (TO)

Una occasione di incontro per raccontare la bellezza dei ragazzi che, vivono, studiano, crescono, lavorano, mettendosi in gioco e cercando un’opportunità per costruire il loro futuro.

VenerdI’ 31 Gennaio alle ore 18.00, presso il Teatro di Rubiana, Cooperativa Pier Giorgio Frassati, Associazione Geos Onlus, Con.i.s.a – Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale “Valle di Susa”; CPIA 5, Coesa e Cooperativa Atypica, promotori e ideatori del Progetto “Doman Ansema”, invitano al Forum Never Alone: “Vivere la Ricchezza Internazionale della Valsusa, tra Sociale, Impresa e Territorio.
Il Forum è organizzato con la partecipazione e l’intervento di Save The Children, Centro Civico Zero di Save the Children a Torino, Comune di Torino, Comune di Rubiana, Associazione Dai Impresa, Unione Montana Alpi Graie, Associazione Afaq – Moschea della Pace e Cooperativa Esserci.
Il Progetto “Doman Ansema” partecipa a “Never Alone, per un domani possibile”, un’ iniziativa promossa da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Enel Cuore, JP Morgan Chase Foundation, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Peppino Vismara, inserita nel quadro del Programma Europeo EPIM “Never Alone – Building our future with children and youth arriving in Europe”.
I beneficiari del progetto Never Alone sono ragazzi dai 15 sino ai 21 anni giunti in Italia come minori stranieri non accompagnati, che trovandosi soli senza adulti di riferimento sono presi in carico dal Servizio Sociale e supportati in un percorso d’autonomizzazione e integrazione.